I nostri droni
MATRICE 600
Il Matrice 600 è un drone che si presta particolarmente per impieghi gravosi e nei quali deve essere garantita la continuazione del volo in sicurezza anche in caso di guasto. Grazie alla sua potenza raggiunge un peso massimo al decollo di 15kg con un payload di 6kg. Il Matrice 600 è fornito di serie con il nuovo autopilota A3 che, abbinato al trasmettitore video digitale Lightbridge 2, consente una portata di circa 3,5km.
Grazie ai payload, quali: il gimbal Zenmuse Z15-A7, dotato di fotocamera Sony Alpha A7 da 24MPx, i sensori termici e l’avanzato sistema Laserscanner RIEGL, rappresenta un’ottima soluzione per effettuare rilievi in zone altrimenti non accessibili.
D210 RTK
Matrice 210 RTK è uno dei numerosi droni professionali che utilizziamo. Grazie alle sue caratteristiche tecniche che la rendono estremamente manovrabile e potente, questa macchina è particolarmente adatta per ispezioni e rilievi infrastrutturali.
Grazie ai payload, come la videocamera Zenmuse Z30 (zoom ottico 30x), la Zenmuse X5S (sensore 4/3 da 20.8 MP, video in 4K a 60fps) e la termocamera Zenmuse XT, sviluppata da FLIR e in grado di registrare variazioni di temperatura fino a 0,5°C, il drone Matrice 210 RTK si dimostra un dispositivo completo e versatile.
La possibilità di registrare video e analisi termografiche contemporaneamente permette di diminuire i tempi necessari alle rilevazioni con un notevole risparmio. Le applicazioni indicate per questo drone riguardano l’ispezione di ponti e infrastrutture, l’ispezione di impianti eolici e solari o l’analisi di linee elettriche.
eBee X
Il drone eBee X è stato progettato per aumentare la qualità, l’efficienza e la sicurezza della raccolta dei dati. Può essere utilizzato praticamente in ogni situazione in quanto dispone di una fotocamera in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di lavoro, garantendo sempre accuratezza e copertura necessarie per soddisfare le esigenze di ogni progetto. Questo è possibile anche grazie alla sua tecnologia di atterraggio, al design ultra-robusto che lo contraddistingue e alla possibilità di rilevare dati live sul traffico aereo.
Può stare in volo fino a 90 minuti ed è in grado di coprire anche una distanza di 500 ettari a 122m di quota.
eBee X si adatta a ogni lavoro grazie alla sua gamma di fotocamere rivoluzionarie; tra queste la nuova senseFly S.O.D.A. 3D, la miglior fotocamera RGB per fotogrammetria senseFly Aeria X e la fotocamera termografica Duet T per la creazione di mappe termografiche di altissima precisione.
eBee
eBee si posiziona tra i droni ad ala fissa top di gamma. Con una copertura fino a 12km² per ogni singolo volo, permette di acquisire vaste zone di territorio. Grazie alla possibilità di programmare il volo in fase preliminare, è possibile definire ogni singolo parametro prima di arrivare sul campo, con un notevole risparmio di tempo. Il peso di appena 700g e la forma aereodinamica riducono i consumi e aumentano l’autonomia del drone eBee.
È possibile installare a bordo diversi apparati di acquisizione: termocamere, camere multispettrali e fotocamere ad alta definizione, arrivando anche a una risoluzione di 1.5cm per pixel. Il drone eBee è ideale per applicazioni di fotogrammetria.
ALBRIS
Albris è un drone che permette di effettuare riprese video, fotografie e immagini termografiche nel corso dello stesso volo. Questo è possibile grazie alla testa “TripleView” con rotazione verticale di 180°, zoom digitale 6x, una risoluzione di 38Megapixel e la possibilità di scattare immagini in formato RAW.
Il drone Albris è perfetto per effettuare ispezioni su edifici e strutture di ogni tipo. Grazie alle navcams e ai sensori ultrasonici è possibile conoscere in ogni momento la distanza esatta dagli oggetti che lo circondano. Questo permette di operare in zone in cui il volo è più complicato, come lungo pareti rocciose o vicino a ponti e viadotti.
Si può pilotare questo drone sia in modalità manuale sia automatica. Grazie al software che lo accompagna è possibile visionare direttamente le immagini acquisite e prendere le decisioni migliori in tempo reale.
DJI Inspire
Il drone Inspire di DIJ è un drone professionale sviluppato per riprese video in altissima definizione.
La camera Zenmuse X5 con il quale è equipaggiato permette di registrare video con risoluzione 4k a 25fps o, volendo privilegiare la frequenza di acquisizione, fullHD a 60fps. Può scattare fotografie fino a 16 megapixel per cogliere i dettagli più minuti. Il payload può ruotare su 3 assi e fino a 360° in modo da riprendere indipendentemente dalla direzione del volo.
La sua struttura in fibra di carbonio gli conferisce robustezza mentre i pattini basculanti garantiscono una migliore manovrabilità in volo.
I motori di cui è dotato l’Inspire possono spingerlo fino a 80km/h con una velocità di salita massima di 5m/s e un carico massimo al decollo di 3,5kg.
Tutte queste caratteristiche rendono questo velivolo molto versatile e adatto ad ogni situazione: dalle ispezioni ai rilievi, dalla sorveglianza al monitoraggio ambientale.