Altra strumentazione

geomax-gssn-snd-industriale-civile-400x267-1
geomax-gssn-snd-industriale-civile-400x267-1

GEOMAX GNSS

I sistemi GeoMax GNSS permettono la massima affidabilità anche in condizioni impegnative. Questi sistemi sono equipaggiati con la più recente tecnologia GPS; ciò consente di incrementare la produttività e aumentare le prestazioni. Noi disponiamo della serie Zenith35 e Zenith25 Pro.

 

Serie GeoMax Zenith35

Grazie a Zenith35 TAG è possibile effettuare misurazioni anche dove il segnale satellitare è bloccato da gronde o tettoie, usando il sistema Tilt&Go. Si può inclinare l’asta fino a 30° mantenendo comunque la precisione GNSS.

Il sistema GNSS Zenith35, dotato della tecnologia satellitare Novatel, è in grado di fornire le massime prestazioni. La tecnologia AdVance® RTK sviluppata da Novatel assicura il miglior posizionamento anche in condizioni estreme. La precisione statica orizzontale/verticale è di 3 mm ± 0,5 ppm (rms) / 5 mm ± 0,5 ppm (rms).

 

Serie GeoMax Zenith25 Pro

La serie Zenith25 Pro GNSS è caratterizzata dalla protezione IP68 che impedisce l’ingresso di polvere e acqua, permettendo di usare lo strumento in ambienti estremi. Il sistema è robusto tanto da resistere a cadute da 2 m e un’immersione completa in acqua.

Con la sua radio UHF interna, la sua banda GSM 3.75G Penta e il pieno supporto dei sistemi GPS, GLONASS, Galileo, Beidou e SBAS, la serie Zenith25 Pro è veramente a prova di futuro e pronta per qualsiasi applicazione. Precisione statico orizzontale/verticale 3 mm ± 0,5 ppm (rms) / 5 mm ± 0,5 ppm (rms).

GEORADAR per mappatura sottoservizi

Tecnica di indagine non distruttiva per effettuare verifiche approfondite del sottosuolo senza interventi intrusivi. Indispensabile per lavori stradali, per rilevare linee interrate metalliche o per eseguire una perfetta mappatura dei sottoservizi/impianti interrati.

D210-RTK
geofono

GEOFONO

Strumento utilizzato nella ricerca delle perdite idriche, per il controllo delle reti interrate degli acquedotti, degli impianti antincendio, degli impianti civili e industriali. Il Geofono capta il rumore generato da una perdita idrica e localizza il punto di perdita consentendo così un’intervento di riparazione efficace e preciso.

CORRELATORE TROTEC

Misuratore all’avanguardia per il riconoscimento di perdite tramite correlazione o localizzazione acustica.

Utilizziamo il correlatore Trotec in abbinamento all’idrofono Enigma-HYQ, in modo da fornire un servizio completo e professionale. La combinazione di questi due strumenti è indicata per prevenire perdite consistenti di acqua, soprattutto quando occorrono periodi di crisi idriche.

correlatore-2
correlatore_trotec
correlatore-enigma

CORRELATORE ENIGMA

Gamma di registratori di rumore di perdita di correlazione digitali “Lift and Shift”. Il sistema di registrazione misura la correlazione, permettendo di identificare la posizione dei tubi che presentano perdite sotterranee. I correlatori ENIGMA combinano la registrazione del rumore e la correlazione del rumore.

Il software ENIGMA è in grado di analizzare i dati e di creare una mappa in Google Maps basata sulle georeferenze.

IDROFONO ENIGMA-HYQ

Idrofoni ad alta sensibilità per la localizzazione delle perdite in tubi di grande diametro e su lunghe distanze. Lo strumento identifica l’onda di pressione nell’acqua, con tecnica di filtraggio a banda stretta. Per assicurare rapidità e precisione, gli idrofoni utilizzano comunicazioni a infrarossi e USB.

correlatore-enigma