Servizi di asciugatura
A microonde
Tecniche di asciugatura per le pareti del tuo edificio
Grazie all’esperienza maturata negli anni, ci siamo specializzati anche nell’asciugatura di pareti di qualsiasi edificio, dalla tua attività commerciale sino al tuo capannone.
A seconda delle diverse situazioni e delle tue necessità, operiamo in maniera differente, per garantirti un risultato ottimale. Eseguiamo infatti sia l’asciugatura con sistema a microonde, sia quella con pannelli radianti, sino alla deumidificazione.
Che il problema sia nelle pareti o nella copertura dell’edificio, i nostri addetti sono pronti a correre in tuo aiuto. Contattaci subito per richiedere un preventivo senza impegno. Operiamo a Venezia, Padova e nei dintorni.
A microonde
Quello con sistema a microonde è il metodo di asciugatura edile più rapido ed ha molteplici vantaggi come:
- non viene influenzato dalla temperatura ambientale, dall’umidità ambientale o dal tasso di salinità
- silenzioso
- pulito
- rapido
- non invasivo
- sterilizza l’immobile da batteri e muffe, che potrebbero essersi generati durante il danno da bagnatura
L’asciugatura con microonde si basa sull’assorbimento di radiazioni da parte dell’acqua. Infatti, mentre il materiale secco non interagisce con le radiazioni, le molecole dell’acqua si ritrovano in un forte campo elettromagnetico e iniziano a vibrare. Sfregando l’una contro l’altra, producono una quantità di calore sufficiente a fare evaporare l’acqua. L’igrometro Moist Scan lavora con più sensori, ognuno dei quali corrispondente a un livello di profondità. Lo strumento è in grado di lavorare a 5, 20 e 50 cm di profondità, riuscendo a lavorare anche in presenza di calcestruzzo.
Lo scanner mobile a microonde è ideale per un’asciugatura localizzata in tempi brevi, impiegando all’incirca un’ora e mezza per ricoprire un metro quadro.
Durante il trattamento non è consentito l’ingresso nell’area di lavoro, mentre è permesso alle persone di rimare all’interno dell’edificio nelle zone non trattate.
Inoltre, l’asciugatura con sistema a microonde non danneggia in alcun modo gli impianti presenti all’interno delle pareti o dei pavimenti trattati, come ad esempio tubature, cavi elettrici, materiali isolanti installati nel muro o pitture murali.
La nostra squadra di specialisti utilizza la tecnologia con igrometro a microonde MOIST SCAN, per effettuare in modo efficace il servizio di asciugatura.
Con pannelli radianti
L’asciugatura con pannelli radianti ti permette di asciugare le pareti in profondità. Questo metodo si basa sull’oscillazione delle molecole e sull’attrito: l’aumento dell’oscillazione e il conseguente aumento di attrito, generano infatti calore. In questo modo si produce il vapore acqueo che viene spinto dalla pressione verso la parte esterna del muro.
Con l’asciugatura tramite pannelli radianti i muri vengono riscaldati in maniera diretta, prevenendo così anche la formazione di muffe.
Questo tipo di asciugatura ti consente un risparmio energetico in quando non scalda l’aria ma direttamente i muri. In questo modo tutta l’energia emanata viene utilizzata per asciugare le pareti umide.
Deumidificazione
Nel caso compaiano delle macchie sulla muratura, cominci a presentarsi un cattivo odore nell’ambiente, le tinteggiature inizino a sfaldarsi e l’intonaco o il materiale da costruzione a sgretolarsi, probabilmente hai un problema di umidità. Il nostro servizio di deumidificazione è quello che ti serve. Deumidificare infatti permette non solo di evitare il degrado degli edifici, come nei casi citati poco fa, ma anche e soprattutto di mantenere salubre l’ambiente. Inoltre, garantisce anche che all’interno degli immobili non si verifichi una dispersione di energia.
L’umidità può avere diverse origini:
- dovuta all’acqua d’infiltrazione di falda
- di risalita capillare ascendente.
- d’infiltrazione dovute a perdite d’acqua, come ad esempio per i tetti, i terrazzi o le pareti
Per ogni casistica il nostro staff saprà proporti la soluzione più adatta a te e al tuo immobile.