Sanificazione con biossido di titanio
Torna Sanificazioni
Sanificazione con biossido di titanio: una soluzione duratura
Siamo specializzati nella sanificazione con biossido di titanio, un’operazione che consiste nella sua nebulizzazione in una soluzione contenente argento, a base di etanolo, sulle superfici da trattare.
La caratteristica principale di questo trattamento è la durata nel tempo, l’efficacia sulle superfici varia, infatti, da 15 giorni fino a 1 anno, a seconda del tipo di prodotto che viene impiegato e della concentrazione di biossido al suo interno.
Questa durata è dovuta al fatto che il prodotto aderisce molto bene alle varie superfici e alla presenza di argento nella soluzione, che è un valido antibatterico naturale.
Questo tipo di sanificazione viene spesso utilizzato per la pulizia di bagni e uffici aziendali in particolare per le piccole e medie superfici quali: interruttori, tastiere, maniglie, porte, scrivanie, sanitari, stampanti e plotter, macchinette automatiche, ecc.
Sei alla ricerca di un’azienda certificata in grado di eseguire la sanificazione con biossido di titanio nella zona compresa tra Treviso e Brescia? Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni.
Come funziona la sanificazione con biossido di titanio e perché sceglierla?
Nella sanificazione con biossido di titanio l’attivazione del prodotto avviene per fotocatalisi. Questo significa che è necessaria la presenza di luce perché il biossido di titanio riesca a rendere inattivi o a decomporre i virus e i batteri.
Se ti stai chiedendo perché scegliere questa particolare tipologia di sanificazione, ecco alcuni dei suoi vantaggi principali:
- Dimensione molto ridotta delle particelle
- Nessun residuo che possa danneggiare le superfici
- Lunga durata nel tempo
- Rapidità di applicazione
Inoltre, questa tecnologia, grazie ai suoi vantaggi, è usata da anni come soluzione di “auto pulizia” nel mondo edilizio, per applicazioni disinquinanti e di bonifica.
Un trattamento molto versatile
La sanificazione con biossido di titanio è adatta a numerose tipologie di superfici ed è particolarmente indicata poiché non intacca le superfici, i tessuti e gli arredi trattati.
Il trattamento è generalmente rapido e varia in funzione dell’ambiente da trattare. Inoltre, i locali sono immediatamente fruibili, riducendo quindi le interruzioni al minimo.
Se stai pensando di sanificare le tue superfici con questo genere di trattamento, non esitare a contattarci. I nostri professionisti esperti sapranno fornirti tutte le informazioni utili a riguardo. Operiamo a Treviso, Brescia e nelle province vicine.