Igrometro a microonde 3D
MOIST SCAN
Moist Scan è uno scanner mobile a microonde per l’esecuzione di misurazioni non distruttive di umidità all’interno di grandi superfici e ad alta definizione. Grazie al PC incorporato è possibile consultare sullo schermo la visualizzazione grafica della distribuzione dell’umidità ed è, inoltre, possibile effettuare la combinazione con differenti sensori della serie MOIST. Il funzionamento dello scanner è molto semplice, si compone, infatti, di touch panel e menù di navigazione integrato. Accompagnato all’utilizzo del software MOIST SCANALYZE, la scansione ottenuta può essere facilmente trasformata in una resa grafica bidimensionale o tridimensionale dell’oggetto di riferimento.
Che si tratti di una pavimentazione, di una piscina, del manto autostradale o di un tetto, Moist Scan è uno strumento professionale ed efficiente per la misurazione dell’umidità. La nostra azienda è, inoltre, in possesso dell’opportuna certificazione per poter svolgere tali interventi in perfetta conformità con le normative vigenti e con gli standard prefissati.
Moist Scan al lavoro per rilevare la presenza di umidità a 3 profondità differenti
APPLICAZIONI SU GRANDI AREE
La misurazione dell’umidità ottenuta tramite interventi non invasivi come l’utilizzo del nostro scanner microonde è sicuramente un valido strumento per valutare la condizione degli edifici.
La tecnica di rilevazione con la tecnologia a microonde consente di effettuare la registrazione della distribuzione dell’umidità su grandi aree, evitando l’impiego di altre apparecchiature e di conseguenza di altre laboriose operazioni. Operando con più sensori nello stesso momento, questo strumento permette di ottenere informazioni simultanee su diversi livelli di profondità.
APPLICAZIONI SU TETTI E TERRAZZE
Moist Scan rappresenta uno strumento valido anche per la realizzazione di operazioni di misurazione della distribuzione dell’umidità anche per i coperturisti fornendo importanti dati di analisi con la mappatura del tetto.
Poiché è possibile impiegare simultaneamente più sensori a più e differenti livelli di profondità, è possibile confrontare i livelli di umidità della superfice e quelli del corpo del tetto. Con l’utilizzo di Moist Scan è possibile operare con più sonde a microonde contemporaneamente, ricevendo un quadro complessivo della distribuzione dell’umidità estremamente dettagliato e in breve tempo.