Certificazioni
Operatori certificati a tua completa disposizione
La nostra azienda ci tiene a offrirti un servizio professionale e preciso in ogni situazione. Per farlo ci teniamo costantemente aggiornati, sia in termini di attrezzature, sia in termini di competenze. I nostri operatori sono certificati e questo ci permette di garantirti: approfondita conoscenza della strumentazione, sicurezza, pensare soluzione personalizzate in base alle differenti esigenze e assicurare dati dettagliati e risultati certi.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui servizi che offriamo.
Operatore SAPR certificato ENAC
SND Industriale Civile è registrata come operatore SAPR certificato ENAC con numeri 37504, 28900, 19882, 19001 e 15193. Operiamo in tutte le provincie del Veneto e, su richiesta, in tutta Italia e all’estero.
SND Industriale Civile è inoltre abilitata come operatore APR certificato ENAC per la classe di velivoli ad ala fissa VL/Ap con peso massimo al decollo compreso tra 0.3 e 4.0 Kg e L/Mc con peso massimo da 4 a 25kg. Possiede inoltre la certificazione per operazioni in condizioni critiche (CRO), quali il sorvolo di zone abitate, al di sopra di infrastrutture, cantieri, strade, aeroporti ecc. I droni che utilizziamo sono sistemi a pilotaggio remoto di tipo professionale e rispettano i più alti standard di sicurezza richiesti dall’Ente Nazionale Aviazione Civile. Ogni drone possiede la propria certificazione.
Conduttore di impianti termici a vapore di primo grado
SND Industriale Civile offre ai propri clienti la professionalità di un operatore abilitato come conduttore generatori di vapore di primo grado.
Un generatore di vapore non è altro che un dispositivo atto a riscaldare una certa quantità d’acqua fino a portarla ad ebollizione. Il vapore prodotto può essere utilizzato in diversi modi all’interno dell’impianto industriale.
Il primo grado, come riportato nelle norme per l’abilitazione alla conduzione di generatori di vapore del 16 aprile 1974, permette la conduzione di impianti aventi una produzione massima oltre le 20 t/h di vapore e una qualunque estensione della superficie di riscaldamento.
Operatore certificato di terzo livello per analisi vibrazionali
SND Industriale Civile offre ai propri clienti la professionalità di un operatore qualificato ISO 18436-2 di terzo livello per svolgere analisi vibrazionali su impianti e macchinari industriali e redigere piani di controllo.
La norma ISO 18436-2 è relativa al condition monitoring (in italiano manutenzione secondo condizione) e alla diagnostica delle macchine e stabilisce i requisiti necessari e la valutazione del personale addetto ai controlli di tipo vibrazionale. I livelli di qualifica sono quattro e il terzo comprende i tecnici abilitati all’organizzazione di piani di controllo oltre che all’addestramento del personale.
Operatore certificato di terzo livello per verifiche termografiche
SND Industriale Civile offre ai propri clienti la professionalità di un operatore qualificato EN 473/ISO 9712 di terzo livello per svolgere analisi termografiche.
La norma UNI EN 473/ISO 9712 si occupa di qualificare il personale addetto ai controlli non distruttivi. I livelli di qualifica sono tre, ognuno con specifiche capacità e competenze. Nel terzo e ultimo livello, per cui noi siamo certificati, sono compresi operatori abilitati all’organizzazione dei sistemi di controlli e all’addestramento del personale. È una certificazione molto importante in quanto in Italia sono poche le realtà che possono vantare di averla ottenuta.