Ricerca perdite e infiltrazioni
Servizi di analisi
Ricerca di infiltrazioni e perdite: una soluzione che ti fa risparmiare tempo e denaro
Hai una perdita o un’infiltrazione e vuoi individuarla in un batter d’occhio? Facciamo al caso tuo! Noi per la ricerca di infiltrazioni o perdite utilizziamo l’analisi termografica.
I nostri tecnici esperti sono certificati e sono in grado, attraverso una termocamera, di trovare la perdita o l’infiltrazione in pochi minuti, evitando di dover distruggere l’intera stanza per identificarla.
Grazie nostro pronto intervento potrai quindi localizzare con certezza la perdita o l’infiltrazione e potrai quindi dare alla ditta preposta le indicazioni su dove intervenire.
L’utilizzo della termocamera permette di trovare perdite sia di gas sia di acqua e infiltrazioni presenti sul tetto, nelle pareti e nelle tubazioni.
Cerchi un’azienda specializzata nella ricerca di infiltrazioni nella zona compresa tra Treviso e Brescia? Contattaci subito per prendere un appuntamento.
Perché scegliere di utilizzare la termografia nella ricerca perdite?
La termografia viene solitamente impiegata in campo civile per individuare perdite negli impianti e infiltrazioni d’acqua dal tetto o dai serramenti.
Si tratta di una tecnica non distruttiva e non invasiva, non è necessario infatti praticare fori, o, ancora peggio, demolire muri. In questo modo si evita quindi anche il formarsi di polvere, uno dei disagi maggiori derivanti dalle lavorazioni di ripristino di perdite e infiltrazioni.
Ma cos’è precisamente la termografia? È un tipo di analisi con termocamera a infrarossi, utilizzata in campo industriale e civile, il cui scopo è rilevare la temperatura superficiale di un oggetto. Grazie a questa termocamera è possibile eseguire misure di temperatura in modo non distruttivo e non intrusivo, localizzando in maniera veloce e precisa il danno.
Riassumiamo i vantaggi principali di questo tipo di ricerca di perdite e infiltrazioni:
- Veloce
- Precisa
- Sicura
- Non distruttiva, con danni minimi
- Non invasiva, grazie agli interventi ridotti
- Costi contenuti
Grazie a questa tecnica, potrai comunicare quindi alla ditta di riparazioni incaricata dove si trova precisamente la perdita o l’infiltrazione e l’entità del danno. In questo modo sarà possibile svolgere un intervento mirato, senza incorrere in spiacevoli disagi.
Quando è indicato utilizzare l’analisi termografica?
In generale, le perdite e le infiltrazioni sono problemi che non vanno assolutamente trascurati, in quanto possono portare a gravi danni e soprattutto a spiacevoli contenziosi legali lunghi e costosi. L’analisi termografica è quindi una soluzione rapida e precisa che ti permetterà di risolvere il problema in poco tempo e in maniera mirata.
Questa tipologia di analisi è molto versatile. Per questo non è utilizzata solamente in tutti casi di infiltrazioni e perdite, ma può essere impiegata anche in caso di:
- Distacchi di intonaco e malta da balconi, terrazze e poggioli
- Rotture di tubazioni
- Infiltrazioni dal tetto e dalle finestre
- Perdite dovute all’intasamento dello scarico
- Tubi danneggiati
- Ostruzioni
- Perdite da impianti sanitari
In caso di problemi di questo tipo, l’analisi termografica ti permette quindi di capire il danno, senza che ci sia la necessità di demolire per individuarlo, e di determinare l’intervento risolutivo più adatto, così da evitare che il problema si ripresenti in futuro.
Hai una perdita o un’infiltrazione ma non vuoi demolire tutto per cercare il punto preciso in cui si trova? Contattaci e il nostro pronto intervento arriverà in tuo aiuto. Operiamo a Treviso, Brescia e nelle province vicine.