Termoflussometrica

4

Servizi di analisi

Misuriamo i valori termici del tuo edificio grazia alla analisi termoflussometrica

Grazie all’esperienza maturata e al personale professionale e le tecnologie moderne di cui disponiamo, siamo in grado di eseguire qualsiasi tipo di analisi. Tra queste c’è quella termoflussometrica.

In cosa consiste l’analisi termoflussometrica di un edificio? Identificata anche con l’acronimo HFM, si tratta di un metodo di acquisizione di dati quantitativi, volto a eseguire una verifica della resistenza termica.

Grazie alla raccolta dei valori termici di una parete, siamo in grado di individuare la presenza di ponti termici e procedere con l’eliminazione.

Grazie all’analisi termoflussometrica è possibile anche effettuare la diagnosi energetica di un palazzo o in generale dell’edificio analizzato.

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata in analisi termoflussometrica che operi nella zona compresa tra Treviso e Brescia, contattaci subito per richiedere un preventivo senza impegno.

Analisi-valori-termici-parete-treviso
Analisi-termoflussometrica-per-l-eliminazione-di-ponti-termici-brescia
la-migliore-dotazione-tecnica-sul-mercato
Analisi-termoflussometrica-edificio-Treviso-brescia

Come funziona nello specifico l’analisi termoflussometrica?

L’analisi termoflussometrica ci consente di eseguire una verifica della resistenza termica, chiamato in gergo tecnico trasmittanza termica in opera.

La misurazione della trasmittanza termica in opera avviene appunto attraverso l’uso del termoflussimetro ed è una procedura standardizzata che viene applicata alle superfici opache di un edificio. Si basa sull’analisi del flusso termico che attraversa la struttura architettonica e delle temperature della superficie sia interna sia esterna.

Grazie all’applicazione di questa tecnica è possibile evidenziare carenze di isolamento termico ovvero la presenza di ponti termici nella struttura perimetrale di un fabbricato. Ma come si individuano questi ponti termici? Semplice, confrontando due o più valori di trasmittanza rilevati in posizioni diverse del perimetro dell’edificio.