Sanificazione con Luce Ultravioletta

4

Torna Sanificazioni

Tutto quello che c’è da sapere sulla sanificazione con ultravioletti

Tra i metodi di sanificazione in cui siamo specializzati, c’è anche la radiazione ultravioletta germicida, in inglese “Ultraviolet germicidal irradiation” (UVGI).

Si tratta di un metodo di sterilizzazione che usa la luce ultravioletta (UV) con lunghezze d’onda comprese nella banda UV-C (tra 280 e 100 nanometri).

Come agisce la sanificazione con ultravioletti? Non fa altro che modificare il DNA o l’RNA dei microorganismi, impedendo loro di riprodursi o di essere dannosi.

La sanificazione con luce ultravioletta è utilizzata in un’ampia varietà di applicazioni, come ad esempio per la disinfezione di cibo, acqua e aria, ma anche degli ambienti di ristoranti, locali e ospedali.

Utilizzare un dispositivo UVGI in certi ambienti, come ad esempio i sistemi di circolazione dell’acqua e dell’aria, crea un effetto mortale su microorganismi patogeni, virus e muffe. Associata a un sistema di filtraggio, la sanificazione con ultravioletti è la soluzione più adatta per rimuovere i microorganismi pericolosi da questi ambienti.

Vuoi effettuare la sterilizzazione con ultravioletti per avere l’aria più sana e pulita nei tuoi locali? Contattaci subito per scoprire tutti i dettagli di questo trattamento. Operiamo a VeneziaPadova e nelle province limitrofe.

sanificazione-con-ultravioletti-padova-venezia
sterilizzazione-con-ultravioletti-dell-acqua-venezia

Perché scegliere la sanificazione con luce ultravioletta?

Tra i vantaggi principali della sanificazione con luce ultravioletta possiamo notare:

  • Rapidità di esecuzione
  • Nessun residuo
  • Elevata efficacia

Questo tipo di trattamento ha una durata di circa un’ora, non prevede l’utilizzo di prodotti chimici e agisce nell’immediato senza lasciare residui.

Questo permette che gli ambienti siano fruibili subito dopo l’intervento, riducendo così al minimo i disagi.

Il nostro team sa quel che fa!

Pur essendo utilizzabili subito dopo il trattamento, durante l’operazione di sanificazione con ultravioletti i locali devono rimanere chiusi e inaccessibili. Questo per evitare spiacevoli conseguenze dovute all’esposizione diretta alla luce ultravioletta, che potrebbe causare lesioni alla cute e agli occhi.

Il nostro team è altamente specializzato e lavora in maniera professionale e in assoluta sicurezza.

Non affidarti ad aziende non specializzate, se vuoi effettuare la disinfezione con ultravioletti contattaci subito, noi sappiamo quel che facciamo. Operiamo nella zona compresa tra Venezia e Padova.

sanificazione-ospedali-con-luce-ultravioletta-padova
crea-un-effetto-mortale-su-muffe
disinfezione-con-luce-ultravioletta-di-locali-padova
sterilizzazione-con-luce-ultravioletta-di-ristoranti-venezia
trattamento-che-non-prevede-l-utilizzo-di-prodotti-chimici